Menù senza glutine

Sfoglia il menù senza glutine

senza glutineIl presente menù è stato scritto considerando le esigenze di una dieta gluten free, conseguentemente gli ingredienti utilizzati sono tutti idonei a tale scopo. Tuttavia la dieta gluten free richiede un'attenzione ancor maggiore di quella che già abitualmente dedichiamo a tutti i nostri clienti poiché ha layout e tempistiche poco compatibili con le lavorazioni ordinarie. Ovvio che per minimizzare il rischio di contaminazione da glutine, permanendo la difficoltà strutturale di un unico locale cucina, anche il celiaco dovrà collaborare, seguendo alcune semplici indicazioni di seguito enunciate.

Possibilmente è sempre meglio prenotare ed indicare in linea di massima cosa si intende mangiare, evitando giornate ed orari di particolare congestione del lavoro in cucina. Qualora non fosse possibile attuare nessuna delle indicazioni sopra suggerite, limitare la scelta a lavorazioni poco elaborate, seguendo le indicazioni del personale di sala. Anche i clienti abituali dovranno sempre ricordare al personale di sala la particolare esigenza di dieta e chiedere l'apposito menù.

Al fine di evitare ogni errore umano è stato studiato un metodo di circolazione dell'informazione di modo tale che dal momento dell'ordine sino al servizio al tavolo le pietanze abbiano un percorso "sicuro". Permane il rischio di scambio sul tavolo tra medesime pietanze di cui una soltanto gluten free (Es. ravioli). Affinché anche il cliente abbia la possibilità di controllare la rispondenza tra quanto ordinato e quanto ricevuto è stato scelto d'adottare per tutte le preparazioni calde gluten free piatti facilmente riconoscibili, tondi, bianchi con decorazioni blu.

Il cliente che dovesse trovarsi di fronte a piatti con un'estetica diversa da quella descritta è invitato a non consumare se non previo ulteriore consenso del personale di sala.

L'elenco dei piatti elencati nel listino è meramente esemplificativo di quella che è la reale offerta, in realtà molto più ampia; quindi a richiesta del cliente, stante che i piatti vengono sempre preparati al momento, è possibile richiedere variazioni nei condimenti delle portate.

Nella preparazione dei piatti elencati, in relazione a disponibilità di stagione e bisogni estemporanei, potrebbero essere impiegati ingredienti o preparati surgelati all'origine o abbattuti in loco.

Per qualunque critica, apprezzamento o suggerimento, non esitate a compilare l'apposito form, questionario di qualità, presente sul nostro sito www.longjin.it.

 

Newsletter

Nome:

Email:

Termini e condizioni

L'iscrizione alla newsletter del ristorante ti dà la possibilità di essere costantemente informato a rigurdo degli eventi in programma... leggi tutto

Per Prenotare chiama

0321 031 277
347 50 47 110